ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Corcione: la storia di una stagione in 3 immagini

Che significato dare al suono travolgente di quello spontaneo omaggio popolare? È un guanto di sfida rilanciato, in attesa dello scontro diretto di aprile a Torino, oppure il sentito ringraziamento per il sogno vissuto al di là della più fervida immaginazione? Per conoscere la risposta toccherà attendere, almeno fino al giorno del recupero di Juventus-Atalanta (14 marzo, ore 18), la partita non giocata per la neve che ha fermato per una settimana mezza Italia.
Ma una prima, significativa risposta arriverà mercoledì da Londra: a mettere sotto esame la Juve sarà la Champions e soprattutto il Tottenham, l’ostacolo che la separa dai quarti di finale. Per ora la classifica dice ancora Napoli: un punto di vantaggio, nonostante in un colpo solo di punti Allegri ne abbia recuperati tre a Sarri. È tutto da valutare l’impatto che l’Europa avrà sulla lotta scudetto: al doppio fronte il Napoli rinunciò quasi consapevolmente, perdendo l’andata con i tedeschi del Lipsia, salvo poi pentirsene quando era ormai troppo tardi. Dopo sei scudetti consecutivi, gli juventini non possono rinunciare all’obiettivo europeo.
Nell’attesa del verdetto londinese, resta aperto il giochino per decrittare la maschera soddisfatta dell’allenatore della Juventus: 90 minuti prima di conoscere il risultato di Napoli-Roma, aveva già consumato parte della sua vendetta. La Grande Bellezza del gioco napoletano è stata oscurata con un’azione di forza: questo è stato il gol di Dybala, il ragazzino che in Argentina non hanno ancora consacrato e che in serie A viaggia sempre a intermittenza. La vittoria sulla Lazio peserà tantissimo e l’esibizione muscolare vale come una prova di maturità.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui