COPERTINANEWS

Il doppio ex Giovanni Galli: “Tifo Napoli e Sarri. Questo fine settimana dirà molto. E se m’invitano alla festa Scudetto…”

L’ex portiere, tra le altre, di Napoli e Juventus ed attuale opinionista per Mediaset Premium, Giovanni Galli, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Come ex, quindi, tifa Napoli per lo scudetto? «Certo. A Napoli sono stato benissimo, mi piace il progetto di De Laurentiis che ha costruito la squadra mattoncino su mattoncino e poi sono un estimatore di Sarri, che mi aveva impressionato quando allenava la Sangiovannese, ai tempi in cui ero d.s. della Fiorentina in C2. Così, all’inizio del 2008, quando ero dirigente del Verona in Serie C, consigliai al presidente Arvedi di prendere Sarri, per impostare in anticipo il lavoro per l’anno successivo. Dopo le prime sconfitte, però, Sarri fu esonerato a mia insaputa e allora, per coerenza, diedi le dimissioni».
Che differenze ci sono tra Sarri e Sacchi? «Tutti e due amano l’organizzazione. Sacchi è stato un rivoluzionario in un’epoca in cui non era facile prendere le contromisure. Anche Sarri studia molto, ma oggi tutti studiano tutto e quindi per lui è più difficile sorprendere gli avversari».

Adesso il Napoli è favorito per lo scudetto? «Per l’entusiasmo e il calendario sì, ma della Juve io non mi fido mai. Questo fine settimana dirà molto, perché il Napoli deve gestire l’euforia in una partita non facile a Firenze».

Le piacerebbe andare alla festa scudetto del Napoli? «Se mi invitano, ci vado volentieri, perché mi piacerebbe riassaporare quell’entusiasmo contagioso».

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui