RUSSIA 2018

Inter-Barcellona, le probabili formazioni

Inter a caccia di un sogno da realizzare: “Siamo fieri di giocarcela alla pari con il Barcellona, vediamo come andrà”. Dopo la sconfitta per 2-0 del Camp Nou, i nerazzurri sfidano i blaugrana in un San Siro strapieno per tentare l’impresa. Il colpaccio da primo posto nel girone insieme a loro. Magari ripetendo la stessa gara del 2010, quando l’Inter di Mourinho sconfisse Messi&co per 3-1. Stesso stadio, stesso posto e stessi spalti strapieni. Con una vittoria, Spalletti agguanterebbe i blaugrana al primo posto assicurandosi la qualificazione agli ottavi di finale. 

La probabile formazione dell’Inter

Solito 4-2-3-1 per Spalletti, marchio di fabbrica di una carriera. 7 vittorie di fila, 8 gol negli ultimi due turni e miglior difesa d’Europa (nei 5 campionati principali) con soli sei gol subiti. Queste le probabili scelte di Spalletti: Handanovic tra i pali, poi Vrsaljko, de Vrij, Skriniar e Asamoah nel quartetto difensivo; Vecino e Brozovic in mezzo, Nainggolan sulla trequarti e il tandem Politano-Perisic sulle fasce. Davanti, come al solito, il bomber Mauro Icardi. Due ballottaggi però: Miranda insidia uno tra de Vrij e Skriniar, mentre Borja Valero se la gioca con Nainggolan.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

La probabile formazione del Barcellona

Blaugrana con un dubbio: “Messi giocherà?”. L’argentino è stato convocato, il 20 ottobre si è fratturato l’osso radiale del braccio destro ma vuole esserci lo stesso, anche se probabilmente dovrebbe partire dalla panchina. Rafinha favorito per una maglia da titolare nel tridente. Poi spazio ai soliti noti: ter Stegen in porta, Sergi Roberto, Pique, Lenglet e Jordi Alba in difesa. Tris a centrocampo con Arthur, Sergio Busquets e Rakitic. Lì davanti, nel tridente, spazio a Rafinha, Luis Suarez e Coutinho. Valverde vuole blindare il primo posto. 

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui