NEWS

Gli interventi di Ciro Troise, Ivan Zazzaroni, Guido Clemente di San Luca e Renzo Ulivieri a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Ciro Troise, giornalista

“Ancelotti è parso fiducioso, consapevole dell’ambiente e delle esigenze del Napoli, desideroso di puntellare l’organico. Cessioni? Il Napoli ci sta provando, il piano è finanziare il mercato in entrata che non si fermerà ad James ed Elmas. Vinicius, Verdi e altri sono in esubero e non andrebbero neanche sostituiti. Rodrigo? Un obiettivo di Ancelotti da un anno, lo considera una punta di qualità e che occupa bene il fronte offensivo. Non è una trattativa avanzata, il Napoli non rinuncerà ad James per lui. Il piano di De Laurentiis è equilibrare il pagamento per il colombiano, dilazionando la cifra. Lozano? Il Napoli ha concluso da tempo questa trattativa, ma c’è bisogno di fare cessioni: solo così potrà puntare ad un doppio colpo. Elmas? L’intesa è ai dettagli, manca ancora qualcosa per concludereù: 18 milioni più bonus pagando in due tranche, soltanto dopo il totale accordo si parlerà di visite mediche e arrivo a Dimaro”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Ivan Zazzaroni, giornalista

“Giuntoli è andato a Valencia per parlare di Rodrigo, non è andato a Madrid per parlare di James. Per quest’ultimo i tempi sono lunghi, mentre Rodrigo è la priorità e nella testa di Ancelotti c’è Rodrigo e poi Lozano. Non esiste una seconda punta, per Ancelotti entrambi possono essere utilizzati da punte centrali, il tecnico predilige gli attaccanti che fanno gol.

Icardi è superiore a Belotti come giocatore e mi piace che sia un egoista e che pensa solo al gol perchè l’attaccante questo deve fare.

Koulibaly al Real Madrid non è mai stato preso in considerazione, se piace al club non mi meraviglio, ma non è un obiettivo.

Il colpo di mercato più importante è De Ligt, mi auguro che il Napoli faccia uno sforzo per rafforzare la squadra in termini di qualità, mi auguro che la Roma cresca e che l’Inter diventi competitiva perchè in questo momento con la campagna acquisti della Juve, la squadra bianconera è quella che si è rafforzata”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto il professore Guido Clemente di San Luca

“Vorrei lanciare uno slogan: a che serve sognare col mercato se resta poco regolare il campionato? Siamo tutti a sognare l’arrivo di James Rodriguez ed Elmas, ma alla prima questione, colui che era il difensore della regolarità oggi allena l’irregolarità per eccellenza e con quella squadra vincerà le partite che prima condannava.

Abbiamo creato un sito: www.calcioregolare.it in cui c’è un appello dei giuristi che chiedono il rispetto del diritto nello sport e nel calcio in particolare. Chiedo ai giuristi di firmare questo appello per far sentire la nostra voce”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione

“Il campionato italiano sarà interessante perché sono cambiati tanti allenatori e vedremo un calcio diverso nelle diverse realtà. Poi, la forbice che c’è stata tra la Juve e il Napoli e tutte le altre in questa ottica, potrebbe ridursi.

Sarri ha cambiato un pò il suo gioco in Inghilterra, sono curioso di vedere come approccerà alla Juve e se i calciatori lo seguiranno.

Gli attaccanti da area di rigore sono superati e se hai una squadra a servizio della prima punta può ancora esserti utile, ma la visione moderna del calcio fa sì che le squadre cerchino attaccanti di grande movimento”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui