[Video] Como-Benevento, conferenza stampa Fabio Cannavaro: “È un momento difficile. Sull’ impegno garantisco io”

Conferenza stampa  pre-gara Como – Benevento del tecnico Fabio Cannavaro. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Contro il Como è una gara dove bisognerà pensare per 90 minuti. Una partita offre situazioni che variano e noi dobbiamo essere bravi a risolverle.

Vedremo come giocare, Forte è rientrato ma non è al massimo. In attacco ho la possibilità di cercare qualcosa di diverso.

Abbiamo cambiato sistema di allenamento e ci può essere qualche problema. Schiattarella non sta ancora bene per giocare tutta la partita, né a due, né a tre in mezzo al campo.

Ci trasciniamo dietro alcuni problemi. Quello principale è che ci sono altri giocatori a rischio infortuni, tra questi i tre centrali. Se si vuole bene a questa squadra non bisogna contestare quando si viene allo stadio.

Conosco la gestione di un gruppo, che è uguale ovunque. Se mandiamo messaggi negativi non creiamo basi importanti.

A livello psicologico è stata una settimana dura. Vedere i ragazzi tristi mi ha rammaricato molto, perché so come si allenano. Le situazioni di palla inattiva sono state un problema, soprattutto da quando abbiamo preso Glik.

Mi assumo io le colpe. I calciatori devono andare in campo sereni. Nella scorsa gara, quando ho mandato in campo Vokic, gli ho detto che non mi interessa se sbaglia un passaggio, ma ciò che non può sbagliare è l’atteggiamento. Da quando sono arrivato ho fatto giocare tutti. Adesso conosco bene i ragazzi e so cosa possono darmi. 

Dobbiamo fare punti. Gioco sempre per il risultato. Sull’ impegno garantisco io. Il calcio è simile ovunque. Ho scelto io di fare questo lavoro, che può darmi soddisfazioni o pensieri. Bisogna cercare il risultato convivendo con queste situazioni. Adesso stiamo lavorando di più sul breve, ma sempre ad alta intensità.

Chiedo la precisione, soprattutto negli allenamenti. Tra primo e secondo tempo, contro la Ternana, ho alzato la voce. Il 2-0 è un risultato che non mi piace perché cala la tensione.

Chi va in campo sta dando il massimo. Viviani è in una situazione complessa. Non sarà a disposizione”.

Video integrale della conferenza stampa di mister Fabio Cannavaro: 

Commenti
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo già diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.