IN EVIDENZANEWS

Furia De Laurentiis: Garcia sotto osservazione, c’è un ‘sospetto’ nell’ambiente

Il Napoli campione d’Italia è ufficialmente sparito. È stato questo il primo pensiero dei tifosi azzurri presenti al Maradona al novantesimo minuto della sfida persa in casa con la Fiorentina. A pesare il punteggio, ma soprattutto la prestazione di Di Lorenzo e compagni che, come ammesso dallo stesso Rudi Garcia, hanno applicato ben poco di quanto preparato alla vigilia. E c’è un sospetto nell’ambiente partenopeo: dopo lo scudetto lo spogliatoio sembra aver perso le motivazioni. Sospetto che pure il tecnico francese si porterà dietro per tutta la sosta. Dove è finita la fame?. 

De Laurentiis, descritto dai colleghi de Il Mattino come furioso e sconcertato negli spogliatoi dello stadio, ha messo sotto osservazione Rudi Garcia: nel breve non arriverà nessuna decisione clamorosa, ma l’ex Roma è adesso nel mirino. Il presidente si aspettava un ruolino decisamente diverso in questo primo scorcio di stagione: troppi pochi i 14 punti in classifica, con una bella differenza rispetto alla passata stagione. Sì perchè sotto la gestione Spalletti, dopo 8 giornate, erano ben 20. A ballare quindi sono sei punti. Senza dimenticare l’attuale quinto posto, che vorrebbe dire Europa League.

Questo Napoli ha potenzialità, inutile girarci attorno: la svolta è possibile, ma serve compattezza per rialzare la testa. Dentro e fuori dal campo. Qualcosa che fino ad ora è mancata. E il timore dei vertici azzurri è che i senatori non seguano un granché Rudi Garcia. Che non fa nulla, sulla carta, per portarli dalla loro parte. Emblematiche in tal senso le uscite di Zielinski, Osimhen e Lobotka nella ripresa con la Fiorentina in vantaggio per 2-1. Scelte già viste in passato e poco gradite. Per dirla alla Garcia “serve rimettere le lancette all’orario giusto” al più presto. Altrimenti un cambio di guida tecnica potrebbe davvero diventare realtà.   

Mediaset.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui