ANTEPRIMA PARTITACOPERTINARUBRICHE

ANTEPRIMA PARTITA – Ottavi di Coppa Italia, il Napoli contro il Frosinone, stasera, debutta nella manifestazione nazionale, al Maradona

Questa sera, alle ore 21, il Napoli farà il suo esordio stagionale, a Fuorigrotta, in Coppa Italia, affrontando nella gara valida per gli ottavi di finale, il neo promosso Frosinone, già battuto alla prima giornata di Campionato, sul suo terreno. Rispetto alle ultime partite Walter Mazzarri opterà per un largo turnover, dando spazio a quei calciatori che finora hanno avuto un minutaggio minore. A centrocampo ci sarà un’autentica rivoluzione,  infatti scenderanno in campo dal primo minuto Cajuste, forse Demme e Gaetano. In difesa invece dovrebbero giocare  Zanoli a destra e  Ostigard centrale. In avanti il danese Lindstrom affiancherà le punte  Simeone e Raspadori. Tra i pali toccherà al secondo portiere Gollini.  Dal canto suo  Di Francesco schiererà  Turati in porta, Lusuardi in difesa, Bourabia, Barrenechea e Harroui a centrocampo, mentre Baez, Cheddira e Caso formeranno l’attacco. La squadra ciociara, mai prima d’ora,  era approdata agli ottavi di Coppa Italia. Alla luce di tali indicazioni azzardiamo le possibili formazioni che calcheranno il terreno del Maradona:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Garritano, Okoli, Romagnoli, Lirola; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Baez, Cheddira, Caso. All. Di Francesco.
Spazio, quindi ai numeri di questo match: tra le due compagine esiste n solo precedente in questa coppa tricolore  e risale all’edizione 2006-07. Era Il 19 agosto del 2006 quando Napoli e Frosinone disputarono la partita del primo turno ma si giocò allo Stirpe e gli azzurri  si imposero per 3 a 1 in virtù dei gol di Maurizio Domizzi, Cristian Bucchi ed Emanuele Calaiò. Tenendo presente tutte le competizioni si contano dieci incontri in cui i partenopei vantano 8 successi e due risultati nulli. Inoltre il Napoli ha vinto le ultime sei gare contro il Frosinone. Il match sarà diretto dall’arbitro Abisso di Palermo e sarà trasmesso in diretta su Canale 5
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui