ALTRI SPORT & VARIE

Il Benevento domina il Carpi. Secco 3-0 degli Stregoni

Nella 23^ giornata di serie B il Benevento ospita il Carpi. Una retrocessa dalla massima serie (Carpi) contro una neopromossa in cadetteria. In trasferta gli ospiti hanno vinto 5 gare.

Baroni schiera in campo il 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, Venuti, Lucioni, Camporese e Pezzi in difesa. Centrocampo formato da Chibsah e Del Pinto, con Ciciretti, Falco e Cissè a supporto di Ceravolo.

Il Carpi di mister Castori si affida ad un 4-4-1-1 con Belec in porta e difesa composta da Struna, Sabbione, Romagnoli e Poli. A centrocampo Bifulco, Crimi, Bianco e Letizia. In attacco Lollo a suggerire per Lasagna.

Il Benevento al 16′ è già in vantaggio con un calcio di rigore di Ceravolo. L’attaccante giallorosso, lanciato a rete, viene steso dal portiere Belec. Nell’occasione l’estremo difensore viene anche ammonito. Bella la realizzazione del centravanti sannita con un tiro potente all’incrocio dei pali.

Al 31′ sul filo del fuorigioco Ciciretti ha l’occasione del raddoppio. L’esterno si trova solo dinanzi al portiere e prova a superarlo con un pallonetto, ma Belec è bravo a sventare.

Allo scadere del primo tempo il Benevento raddoppia: penetrazione in area di Ciciretti, il quale serve uno splendido pallone a Ceravolo che sottomisura realizza il 2-0.

Vantaggio meritato per i padroni di casa che hanno dominato la prima frazione.

Nel secondo tempo è subito Cissè che al 50′ ci prova con un tiro dal limite dell’area che fa la barba al palo.

Insiste il Benevento: al 53′  azione di Ciciretti che entra in area e calcia in diagonale, Belec respinge a fatica, sul pallone si avventa Cissè ma è ancora Belec che riesce a salvare.

Il Carpi al 60′ si affaccia in area del Benevento: Bianco pesca Struna che prova a calciare a colpo sicuro ma Cragno salva di piede.

Gli ospiti cercano di prendere coraggio e sono ancora pericolosi al 66′: Fedato serve Bifulco che incredibilmente  calcia fuori.

È comunque solo Benevento: al 70′ Falco entra in area dall’estrema destra e da posizione angolata beffa Belec con un tiro in diagonale per il 3-0.

Al 74′ ci prova Ciciretti con un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Il Benevento colleziona qualche altra occasione da rete sfiorando il poker con Cissè un paio di volte.

Gara in pratica senza storia. Il Benevento porta a casa tre punti meritatissimi.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.