LE ALTRE DI A

Milan, De Jong: “Pensiamo sempre al terzo posto”. Zapata ko

MILANO – Il Milan può tirare un sospiro di sollievo dopo il gol nel finale di Nigel De Jong al Sassuolo che ha evitato un’altra serata storta e permesso di avanzare ai quarti di Coppa Italia. Era la prima partita da dentro o fuori della stagione. La squadra di Inzaghi ha passato l’esame con qualche sofferenza. Merito di un’altra rete pesante del mediano olandese che si sta rivelando sempre più fondamentale: “Era importante tornare a vincere – dice il numero 34 a Milan Channel – è la prima vittoria del nuovo anno. Ora però dobbiamo pensare subito alla gara con l’Atalanta”.

RITROVARE L’EUROPA – Con i bergamaschi l’obiettivo è invertire la tendenza dopo il ko col Sassuolo in campionato e il pareggio col Torino: “Pensiamo sempre al terzo posto. E dobbiamo vincere la Coppa Italia perché il nostro obiettivo è tornare in Europa”. Il gol di De Jong al Sassuolo rappresenta anche un’ulteriore buona notizia per Inzaghi: era dal 2-0 all’Udinese del 30 novembre 2014 che il Milan non segnava una rete decisiva nel secondo tempo (Bonaventura al Napoli aveva fissato il risultato dopo l’1-0 di Menez nella prima frazione). Una buona notizia dopo le ultime partite nelle quali i rossoneri avevano sprecato nella ripresa il vantaggio accumulato nei primi 45 minuti.

ZAPATA AI BOX – All’indomani della qualificazione in Coppa Italia, Inzaghi perde un pezzo della rosa per qualche settimana. Si è fatto male Cristian Zapata che, nel corso di un contrasto di gioco, ha rimediato un’infrazione ossea alla base del secondo osso metatarsale del piede destro. Il difensore colombiano, che ha provocato il rigore su Pavoletti ieri sera, dovrà stare fermo circa un mese. Ma in questo momento Inzaghi ha qualche alternativa a livello di centrali difensivi tra Alex, Mexes e Rami.

“UN MOMENTO COSI’…” – Un grande difensore rossonero del recente passato, Alessandro Nesta, analizza l’andamento di questa stagione puntando sulla fase che sta attraversando tutto il club più che sulle responsabilità di Inzaghi: “Pippo sta facendo bene – dice l’ex azzurro a Sky Sport – però anche gli altri anni la squadra ha alternato risultati buoni e meno buoni. Credo che non sia un problema di allenatore, ma è un momento così…”.
 

serie A

milan ac
Protagonisti:
nigel de jong
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui