COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Sampdoria 2-1, prima vittoria del 2017 con Gabbiadini e Tonelli

Il Napoli vince la prima partita del 2017, battendo la Sampdoria 2-1. Nel primo tempo è la squadra di Giampaolo a passare in vantaggio con un’autorete di Hysaj. Nella ripresa risponde per gli azzurri Gabbiadini e a pochi secondi dal termine dei minuti di recupero arriva il gol all’esordio di Lorenzo Tonelli.

PRIMO TEMPO

Al 5′ minuto viene assegnato un calcio di punizione per gli azzurri, batte Mertens, ma il pallone termina fuori. Al 9′ Insigne prova un tiro a giro dalla distanza, ma Puggioni intercetta il pallone. Al 27′ calcio di punizione per la Sampdoria, batte Alvarez e il pallone termina di poco alto. Al 30′ passa in vantaggio la Sampdoria: dalla destra Chiriches non controlla Schick che si inserisce in area ed effettua una passaggio per Quagliarella, ma è Hysaj a deviare il pallone in rete e quindi autogol. Napoli meno brillante rispetto ai primi minuti di gioco, meglio invece la squadra di Giampaolo. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 47′ Hamsik cerca di servire dalla sinistra Callejon, ma il pallone viene deviato da Regini, che però sbaglia il passaggio e ne approfitta Mertens che prova il tiro, ma spedisce il pallone alto. Al 48′ conclusione di Hamsik dalla distanza, ma il pallone termina fuori. Al 60′ espulso Silvestre che disturba Reina durante la rimessa dal fondo. Al 68′ azzurri vicini al pareggio con Mertens, che servito da Callejon, prova la conclusione e il pallone termina di poco fuori. Al 73′ si rende pericolosa la Sampdoria con Muriel che tenta il tiro, bravo Reina a a spedire in calcio d’angolo. Al 77 arriva il pareggio del Napoli con Manolo Gabbiadini che servito dalla destra da Callejon, spedisce il pallone in rete. All’84’ Gabbiadini di nuovo vicino al gol: conclusione al volo ma Puggioni para con il piede. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e all’ultimo minuto arriva la rete del vantaggio del Napoli con Lorenzo Tonelli, servito da Strinic.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Allan (58′ Zielinski), Jorginho (72′ Gabbiadini), Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Maggio, Maksimovic, Lasicki, Diawara, Giaccherini, Rog, R. Insigne, Pavoletti. All.: Maurizio Sarri.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; P. Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet (76′ Linetty); Alvarez; Quagliarella (51′ Muriel), Schick (64′ Dodo’). A disp: Krapikas, Tozzo, Pavlovic, Bereszynski, Palombo, Cigarini, Djuricic, Bruno Fernandes, Budimir. All.: Marco Giampaolo.

Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)

Reti: 30′ aut. Hysaj (S), 77′ Gabbiadini (N), 90’+5 Tonelli (N)

Ammoniti: Hysaj (N), Silvestre (S)

Espulsi: Silvestre (S) al 61′.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui