LE ALTRE DI A

Milan, Bonera suona la carica: ”Con Inzaghi sarà riscatto”

MILANO – Entra nel vivo la trattativa per la seconda cessione “brasiliana” dopo quella di Kakà. Ora è Robinho sulla lista dei partenti. “C’è stata una richiesta formale dell’Orlando City come ha dichiarato anche Galliani – dice l’agente Marisa Ramos al sito Globoesporte – le parti stanno negoziando. Se davvero andrà in porto questa trattativa, trasferirsi prima in Brasile per sei mesi è certamente un’opzione (Santos favorito, ndr)”.

FASE EMBRIONALE – Secondo la rappresentante dell’attaccante rossonero, serve ancora tempo: “Il contratto col Milan scade nel 2016, le discussioni sono in una fase embrionale. Robinho può andare in prestito o essere ceduto. Ora sentiremo le proposte e poi vedremo cosa fare. Può andare in Brasile sei mesi, arrivando in prestito dal Milan o da Orlando City. La nostra politica ora è la cautela. Dipenderà dai club, devono capire che la proposta deve essere buona per tutte le parti”.

CONTATTI CON CRISCITO – Sfumato Vrsaljko acquistato dal Sassuolo (un’operazione che dà la misura della difficoltà attuale del mercato rossonero), il Milan ci prova con Criscito: “Il mio agente ha parlato con il Milan e sta lavorando su questa cosa – dice il terzino dello Zenit ad Antenna 3 – ci sono contatti con i rossonero, ma non so a che punto siano le trattative”. Bonera chiede una riscossa dopo le delusioni della scorsa stagione, ma non si sbilancia. “I proclami di metà luglio lasciano il tempo che trovano. Di sicuro il Milan non può fare una stagione come quella passata”.

PALETTI DA RIMETTERE – Il difensore vuole vedere una nuova mentalità: “Abbiamo grande voglia di riemergere ed è adesso che dobbiamo ricostruire la mentalità del vecchio Milan. Quando non ci sono i risultati l’aria è pesante. L’anno scorso abbiamo visto tutti cos’è successo. Quando non vengono i risultati, tutto viene ingigantito. Quando va tutto male, occorre rimettere i paletti. Chi si adegua bene, altrimenti…”. Inevitabile una domanda su Balotelli: “Rientra in un gruppo che ha regole e situazioni da rispettare. Se Mario si metterà a disposizione della squadra, e credo che lo farà visto che si sta già allenando, sarà ben accetto visto che è un giocatore importante”.

“INZAGHI FA EFFETTO…” – Bonera ammette una certa sorpresa nel vedere Inzaghi allenatore dopo tanti anni da compagni di squadra: “Fa effetto vederlo dall’altra parte. Lo chiamo mister perché credo che il rispetto dei ruoli sia fondamentale. Ma il fatto di vederlo come allenatore mi fa un po’ sorridere. Dobbiamo capire che adesso è l’allenatore del Milan. Con lui c’è dialogo, anche con Seedorf c’era. Con Allegri c’era grande rispetto ma non è che ci fosse tutto questo gran dialogo. Nel rapporto con i giocatori Inzaghi assomiglia ad Ancelotti. A livello tattico pensa in maniera molto offensiva”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui