LE ALTRE DI A

Roma, Pallotta: “Benatia mai stato in vendita. Puntiamo a scudetto e Champions”

DALLAS – James Pallotta non nasconde le proprie ambizioni e, dopo la brillante stagione portata a termine dalla sua Roma, punta al definitivo salto di qualità. In visita alla squadra a Dallas, alla vigilia dell’amichevole con il Real Madrid, il presidente giallorosso si è soffermato anzitutto sul mercato: ”Benatia non è mai stato in vendita e non ci sono mai state trattative. E’ un nostro calciatore e lo sarà anche per la stagione in corso. E’ un elemento importante dentro e fuori dal campo.  Se posso garantire che non verranno ceduti pezzi pregiati della squadra? Mai dire mai, nel calcio e nel mondo del business, ma non vogliamo privarci dei nostri giocatori migliori. E’ sempre bene ascoltare le offerte che arrivano, ma non abbiamo mai fatto il primo passo. Siamo stati contatti da diversi grandi club perché abbiamo una rosa piena di talento – aggiunge il presidente della Roma -. I giocatori poi francamente li considero un po’ tutti uguali, tranne Totti. A parte gli scherzi, non abbiamo interesse a smantellare la rosa costruita con pazienza”.

“PUNTIAMO ALLO SCUDETTO, MA ANCHE LA CHAMPIONS E’ ALLA PORTATA” – Il numero uno giallorosso fissa poi gli obiettivi per la stagione che prenderà il via tra circa un mese: “Puntiamo allo scudetto, ma anche la Champions va considerata alla nostra portata. Basta vedere cosa ha saputo fare l’Atletico Madrid. La nostra rosa è stata rafforzata, speriamo di non avere infortuni e che Stootmann torni quanto prima ai sui livelli. Non credo che questo anno sia diverso rispetto allo scorso. Ovviamente la Juve ha fatto un campionato incredibile, ma anche noi non siamo stati da meno. Ci siamo dimostrati degli ottimi rivali, nonostante molti ragazzi giocassero assieme per la prima volta e i numerosi infortuni. Credo che la Juve abbia avuto tanta continuità e vogliamo trovarla anche noi”.

“CREEREMO LEGAME SEMPRE PIU’ STRETTO CON MLS” – L’argomento si sposta poi sullo stadio: “Ogni progetto di questo livello ha voci fuori dal coro e discordanti. Noi siamo stati trasparenti lavorando molto bene con le autorità locali. E’ un progetto – evidenzia Pallotta – che va avanti da oltre un anno e mezzo ed è importante non solo per Roma. Manda un messaggio chiaro: l’Italia è un Paese dove si può investire. Pensiamo di creare almeno 3000 posti di lavoro”. Infine un accenno sul giocatore statunitense nel mirino dei giallorossi. “Ci stiamo ancora lavorando. Oggi ho avuto dei colloqui con delle persone e al termine di questo incontro spero di poterli approfondire. C’è un calciatore che piace a noi e noi a lui. E’ un’operazione di cui beneficerebbero Roma, giocatore e Mls. Quello che vogliamo fare è avere legami sempre più stretti con la Mls. Presto ci saranno novità anche sulla collaborazione tra la Roma e vivai più importanti degli Stati Uniti”.

serie A

as roma
Protagonisti:
james pallotta
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui