LE ALTRE DI A

Juventus, si fa male Vidal. E si avvicina il primo tour de force

TORINO – Assicurava di essere al “al cento per cento” nella trasferta con la nazionale cilena, ma evidentemente le cose non stanno così. Arturo Vidal è rientrato con un problema muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Oggi è rimasto a riposo, mercoledì verranno eseguiti gli accertamenti diagnostici per valutare la sua disponibilità per le prossime partite.

VERSO IL PRIMO TOUR DE FORCE – La Signora intanto è attesa dal primo ciclo di ferro della stagione, sette partite in ventidue giorni: l’esordio interno di sabato sera con l’Udinese, la prima uscita europea contro il Malmö, l’attesa sfida tra Allegri e il Milan, quindi il Cesena allo Stadium, le trasferte in casa di Atalanta e Atletico Madrid e infine Juve-Roma, il big match del 5 ottobre. Per evitare pericolosi scivoloni, inizialmente Allegri confermerà il collaudato 3-5-2 di Conte, in attesa di passare al 4-3-3 quando avrà tutti o quasi a disposizione: fondamentali, in questo senso, i prossimi rientri di Barzagli e Morata, entrambi probabilmente in panchina con i friulani.

Prosegue, intanto, l’adunata bianconera. Vinovo rivede la sua popolazione di calciatori internazionali. Oggi sono rientrati Caceres, Lichtsteiner e Coman dalle missioni pro Uruguay, Svizzera e Francia Under 21. Mercoledì sarà la volta degli azzurri Buffon, Barzagli e Ogbonna, mentre sono già tornati alla base Marchisio e Chiellini, quest’ultimo con i suoi problemi fisici (oggetto di un mezzo contenzioso fra Juventus e Nazionale) che potrebbero costargli la prima di Champions, ma anche con la sua squalifica che lo fermerà ancora per un turno di campionato. Infine giovedì, a sole 48 ore dall’anticipo di sabato contro l’Udinese, Allegri rivedrà anche il ghanese Asamoah.

Se in difesa gli uomini sono contati e le scelte più ristrette di un caffè napoletano, un campanello di allarme suona anche sulla corsia destra. E’ sempre in stand-by, infatti, il rinnovo del contratto di Lichtsteiner, come Giovinco in scadenza a giugno 2015, con tutti i rischi economici del caso. Ecco perché la Juve si guarda intorno e, secondo i giornali inglesi, segue con interesse per gennaio il terzino destro Glen Johnson, 30 anni, a fine contratto con il Liverpool e però appetito anche dal Real Madrid.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui