PIANETA CALCIO

L’Inter rallenta a Palermo, il Verona vince a Torino

Nei posticipi della 3.a giornata un gol di Vazquez spaventa i nerazzurri che pareggiano 1-1 con rete di Kovacic. All’Olimpico l’Hellas s’impone grazie a Ionita e sale al terzo posto in classifica

PALERMO-INTER 1-1
3′ Vazquez (P), 42′ Kovacic (I)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Ha provato a vincerla e poteva perderla. L’Inter esce dal Barbera con un punto che, in fin dei conti si mostra prezioso. Perché è vero che la squadra di Mazzarri ha spinto nella ripresa provando a giocarsela con le due punte più Kovacic, Guarin e il subentrato Hernanes, eppure le occasioni più ghiotte per chiudere il match sono arrivate sui piedi di Vazquez che ha colpito prima una traversa e poi ha mandato a lato da posizione molto favorevole.

Bravo Iachini, durante tutto l’arco del match a imbrigliare la manovra dei nerazzurri, sringendo le linee e accorciando la squadra per non dare la possibilità a Kovacic di rifornire a dovere le punte. Il gol del vantaggio, segnato da Vazquez è scaturito da una disattenzione di Vidic, poi sul finale di primo tempo Kovacic ha trovato il varco giusto per battere Sorrentino dal limite. L’Inter recrimina per due possibili gol non concessi per fuorigioco segnalati correttamente dall’arbitro, il Palermo ha sfiorato il colpaccio anche se ne finale Sorrentino ha sventato una palla gol clamorosa per l’Inter. I rosanero hanno ottenuto un punto prezioso per la classifica e soprattutto per il morale.

TORINO-VERONA 0-1

66′ Ionita

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Ionita e Rafael lanciano il Verona al terzo posto. Il Torino continua a mancare l’appuntamento con la prima vittoria in questo campionato. Dopo il pari con l’Inter e la sconfitta con la Samp a Marassi i granata cadono ancora contro il Verona nel posticipo della terza giornata di Serie A. Decide una rete di Ionita e un rigore parato di Rafael all’88’. Il giovane talentino moldavo impiega 2’ per battere Padelli e regalare altri tre punti alla squadra di Mandorlini che ora si trova da sola al terzo posto alle spalle del duo di testa composto da Roma e Juventus.

Il Toro ha provato in tutti i modi a passare ma tutte le offensive granate si sono fermate sul muro difensivo comandato da Moras e Marquez. Con Rafael a fare da ultimo baluardo. Ma proprio nel momento di maggiore aggressività granata Ionita ha trovato il sinistro vincente dal limite che non ha lasciato scampo a Padelli. Nel finale Banti punisce con il rigore un intervento di Marquez su Bruno Peres. Dal dischetto va El Kaddouri, ma Rafael è prodigioso con un doppio intervento. Il Toro ci prova ancora ma all’Olimpico finisce 1-0 per il Verona. La classifica del Toro piange, quella dell’Hellas ha un sorriso immenso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui