COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Benitez: “Il lavoro sta pagando, se penso al girone d’andata… Palermo squadra che gioca con intensità”

coppa italia napoli-udinese benitez

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa a Castelvolturno in vista dell’anticipo serale Palermo-Napoli:

Sulla continuità di risultati: Pensiamo una partita alla volta, proveremo a vincere la prossima partita. I record arrivano dopo. pensiamo al Palermo, una squadra difficile, che sa quello che fa. Pensiamo a vincere questa, poi si vedrà.

Su Higuain dal 1′: Non si sa se partirà dall’inizio, si vedrà. Tutti domani possono giocare, tutti hanno la possibilità di giocare, ho fiducia in tutta la squadra.

Sull’avvio del girone di andata: Ricordando il girone di andata mi viene in mente la partita contro il Chievo e i 33 tiri in porta. Il livello tecnico della squadra c’è, la nostra determinazione anche.

Sul turn-over: Non parliamo di turn-over ma di rotazione. Cerco di sfruttare le qualità di ogni calciatore. E’ importante dunque dare minuti a tutti.

Sulla decima difesa del campionato: Sbagliare davanti alla porta è difficile, difendere è più facile e dobbiamo quindi migliorare.

Su Gabbiadini come vice Higuain: “Dipende, è una possibilità. Gabbiadini vede la porta.

Sul Palermo e Dybala: E’ un buon giocatore ma non parlo di giocatori di altre squadre.

Sugli argentini: Hanno fame, vengono dalla strada, hanno voglia di fare qualcosa di importante. Giocatori come Messi e Maradona sono un punto di riferimento per il paese e tutti cercano di eguagliarli.

Sul Palermo: Giocano con intensità, in attacco sono forti. Serve un buon atteggiamento e intelligenza per affrontare questa partita.

Sulla crescita della squadra: I risultati danno fiducia, e con il passare del tempo siamo migliorati. Abbiamo più fiducia.

Sul fatto di essere diventato italiano: Ciascuno fa le cose alla sua maniera. Io sono orgoglioso quando la squadra fa bene, tutto qua. Certo è che provo a migliorare imparando anche da altri tecnici.

Sul terzo posto: Noi guardiamo alla Roma come obiettivo, ma ancora dobbiamo lavorare e bene. Non sarà facile.

Sulla situazione del Parma: Ho visto la partita col Chievo, peccato stava facendo bene. Gioca bene, l’allenatore e i giocatori vogliono vincere.

Sugli aspetti da migliorare: Tutta la squadra deve migliorare la fase difensiva, da Higuain a Zapata. Poi l’intensità e l’impegno devono rimanere alti.

Sull’esperienza al Napoli: Una squadra cresce, i calciatori crescono e la squadra gioca bene e vince. L’allenatore in questo caso è più contento. La sensazione è che il lavoro sta pagando, a me piace questa situazione.

tmw

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui