LE ALTRE DI A

Torino, Cairo: “Ventura è un futurista, me lo tengo stretto”

Torino, Cairo: "Ventura è un futurista, me lo tengo stretto"Giampiero Ventura (ansa) MILANO – “Non ho confermato nessuno, perché lui non era mai stato in discussione. Non era da confermare”. Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della presentazione del Premio Cairo, a Milano, parla così a riguardo dell’allenatore granata Giampiero Ventura, tornato alla vittoria nella trasferta di Palermo.

“SI VINCE E SI PERDE IN GRUPPO” – “Durante la settimana – aggiunge Cairo – ho pensato che il ragionamento andava fatto più allargato. Non parliamo di un mister, di un presidente, di un giocatore, di un direttore sportivo: siamo un gruppo che ha fatto cose eccellenti con l’Europa League, con il settimo posto in campionato, con tanti giovani fatti crescere bene. Così come non era merito soltanto di Ventura l’anno scorso o due anni fa quando si faceva il settimo posto o l’Europa League, oggi non diamo certamente le colpe a Ventura. Che, anzi, per noi ha fatto delle cose eccellenti e io mi auguro che possa continuare a farle nei prossimi anni. Tant’è che abbiamo un contratto fino al 2018 che ho voluto fare con lui, un mister appetito da tantissime squadre”.

VIDEO LA SINTESI DI PALERMO-TORINO

“VENTURA COME BOCCIONI O BALLA” – A chi gli chiede di paragonare l’allenatore a un nome del mondo dell’arte, Cairo risponde di pensare a Ventura come a “un futurista, un Boccioni o un Balla, perché lui riesce molto a innovarsi e a vedere più in là. Nella sua carriera ormai credo trentennale – conclude il patron granata – ha cambiato un sacco di moduli di gioco ed è sempre arrivato a proporre il modulo di gioco nuovo in un momento adatto”.

torino fc

serie A
Protagonisti:
urbano cairo
giampiero ventura

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui