LE ALTRE DI A

Chievo, Maran: “Abbiamo ancora voglia di stupire”

Chievo, Maran: "Abbiamo ancora voglia di stupire"Rolando Maran  VERONA – Se il Palermo spera di trovare un Chievo con la pancia piena, domenica prossima al Bentegodi, si sbaglia di grosso: è quanto fa capire in maniera molto chiara Rolando Maran, che ha parlato a due giorni dalla sfida coi rosanero, affamati di punti buoni per la salvezza. D’altro canto, i veneti potrebbero mettersi definitivamente in salvo con un successo contro la squadra di Novellino: “Vogliamo affrontare questo finale di stagione come abbiamo fatto nell’ultima giornata, con lo stesso spirito, la stessa voglia di stupire – spiega Maran ai microfoni dei cronisti – Abbiamo lavorato durante la sosta per ripartire nel miglior modo possibile”.

“SALVEZZA A UN PASSO, VOGLIAMO CENTRARLA” – “Non abbiamo abbassato la tensione ma abbiamo cercato di lavorare al massimo come abbiamo sempre fatto e i ragazzi stanno rispondendo nel modo giusto, che è il presupposto per fare bene – continua il tecnico gialloblù – Abbiamo una classifica inimmaginabile, che potevamo solo sognare, ma ora vogliamo mantenerla. Attraverso le prestazioni siamo arrivati vicini al nostro obiettivo e siamo consapevoli che dobbiamo contare su queste prestazioni per centrarlo definitivamente. E abbiamo voglia di farlo”.

“SIAMO ANCORA MOTIVATI” – Un ulteriore obiettivo, per il Chievo, potrebbe essere quell’ottavo posto che risparmierebbe ai veneti un turno nella prossima Coppa Italia: “Incontreremo tutte squadre che hanno grandissime motivazioni ma noi ne abbiamo altrettante – osserva Maran – non significa nulla essere in una posizione migliore di classifica, dobbiamo alimentare le nostre motivazioni per continuare a fare bene. Dobbiamo dimostrare sul campo che vogliamo correre molto e la classifica sarà conseguenza di quello che metteremo in campo. Questo modo di lavorare ci ha portato qui, questa classifica ce la siamo meritata e, se migliorerà, sarà perché ce la saremo meritata in campo”.

“DAINELLI TORNERÀ GRANDE” – Il tecnico rivolge anche un pensiero a capitan Dainelli, la cui stagione è già conclusa per la rottura del legamento crociato in amichevole: “Voleva continuare a essere protagonista ma si opererà e tornerà alla grande – assicura Maran – lo aspettiamo”.

chievo

serie A
Protagonisti:
rolando maran

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui