ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Allegri tra rischi e mercato: ”Matuidi? Lo ha detto Marotta…”

Juventus, Allegri tra rischi e mercato: ''Matuidi? Lo ha detto Marotta...''Massimiliano Allegri (agf) TORINO – AntiJuve cercasi, dopo le false partenze in campionato di Napoli e Inter e lo scivolone della Roma in Champions League: “L’anno scorso eravamo dati per morti ben prima della decima giornata, ma poi… – ricorda Massimiliano Allegri -. Non basta un turno di Serie A per tagliare fuori le nostre avversarie. E Roma-Porto è stata molto una partita strana”. Oltre alla concorrenza, la Juve attende anche se stessa: per vedere l’undici tipo, quello con Pjanic e Higuain titolari, bisognerà quasi sicuramente attendere il secondo tempo dell’anticipo di domani in casa della Lazio. “Miralem ha recuperato dalla contusione, sta discretamente bene ma deve smaltire carichi di lavoro per lui diversi. E’ in ballottaggio con Lemina. Quanto a Gonzalo, è molto vicino alla condizione migliore ma negli ultimi giorni ha rallentato un po’ per un affaticamento, quindi domani inizierà Mandzukic”.

Tra i convocati, inoltre, mancheranno Zaza, Marrone e Bonucci, oltre ai lungodegenti Marchisio, Mandragora e Sturaro: “Simone è a Londra perché può approdare al West Ham, Marrone è in uscita, mentre Leonardo ha dei problemi personali – spiega il tecnico bianconero -. Quanto agli infortunati, Mandragora è ancora con le stampelle, Marchisio sta lavorando bene e Sturaro tra una settimana inizierà ad allenarsi a parte”.

Domani la Juve ripartirà dal solito 3-5-2 (“giocheremo a tre, almeno in partenza, cercando di fare più attenzione sulle palle inattive”, dice Allegri), con Benatia (in vantaggio su Rugani), Barzagli e Chiellini davanti a Buffon, Dani Alves ed Evra (rispettivamente in vantaggio su Lichtsteiner e Alex Sandro) sulle corsie esterne, Lemina in regia, scortato da Khedira e Asamoah e il tandem Dybala-Mandzukic in attacco. Avverte Allegri: “Domani affronteremo una Lazio che ha vinto a Bergamo segnando quattro gol. Inoltre giocheremo alle 18, e ci sarà un gran caldo. Troveremo una squadra brava in contropiede, grazie ai vari Lulic, Anderson, Kishna, Lombardi, Immobile… I biancocelesti l’anno scorso hanno alternato cose molto buone ad altre meno buone. Hanno inserito dei giovani bravi, lotteranno per le primissime posizioni. Noi faremo comunque di tutto per conquistare i tre punti”.

La sosta servirà per recuperare al meglio Pjanic e Higuain e intanto per mettere nel mirino la Champions League: “Voglia di rivincita contro il Siviglia? Per adesso pensiamo soltanto alla Serie A. Detto questo, quella spagnola è l’unica squadra che negli ultimi quarant’anni ha vinto tre trofei internazionali consecutivi. Senza Emery sarà più facile dell’anno scorso? Non so come giocano, ma Sampaoli è comunque un grande allenatore”.
In chiusura, Allegri dribbla le domande relative al mercato: “Marotta ha detto che Matuidi sarebbe perfetto per noi? Se lo dice il direttore è responsabilità sua (ride; ndr). E’ normale avere la rosa ancora incompleta, non sono infastidito. Ora comunque pensiamo soltanto alla Lazio, nei prossimi giorni le notizie di mercato arriveranno a fiumi”. Il nuovo acquisto a centrocampo, per adesso, si chiama Asamoah: “Kwadko è un giocatore ritrovato – conclude Allegri -. L’anno scorso ha sofferto molto, ma ha tanta tecnica e personalità. E avendo giocato sabato scorso, ha avuto tutto il tempo per recuperare”.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui