ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri scuote la squadra. Gabbiadini, l’Inter è l’ultima chance

Napoli, Sarri scuote la squadra. Gabbiadini, l'Inter è l'ultima chanceManolo Gabbiadini (agf) NAPOLI – La delusione per il pareggio con il Sassuolo ha avuto effetti negativi anche tra i tifosi. La prevendita per il match con l’Inter non è decollata e venerdì sera saranno al massimo 30mila gli spettatori sugli spalti per trascinare il Napoli fuori dalla crisi che ha fatto sprofondare gli azzurri al sesto posto in classifica, assieme al Torino. Il distacco dalla zona Champions è di quattro lunghezze e quindi è necessaria una risposta immediata contro i nerazzurri di Pioli, segnalati in ripresa dopo il 4-2 alla Fiorentina. Sarri si è confrontato a lungo con la squadra: nessun processo, ma la consapevolezza che le prestazioni continuano ad essere positive. La ricetta è abbastanza chiara: il bel gioco va accompagnato da una buona dose di cattiveria agonistica, ingrediente necessario per superare questa situazione. Il Napoli, invece, resta quasi sempre a metà del guado. Contro il Sassuolo non è riuscito a chiudere i conti trovando il raddoppio e poi è stato incapace di blindare l’1-0 ripetendo così il copione andato in scena contro la Lazio. L’inversione di tendenza, dunque, dovrà essere netta soprattutto per quanto riguarda la gestione delle partite.

GABBIADINI CONFERMATO – La squalifica di Mertens è sicuramente un fardello pesante. Sarri non avrà scelte nel reparto offensivo e confermerà lo stesso tridente di lunedì sera. Manolo Gabbiadini sarà al centro dell’attacco: il Napoli si aspetta di più dal talento bergamasco che probabilmente avrà la sua ultima chance di mettersi in mostra. Il mercato, del resto, è alle porte e la sua esperienza in maglia azzurra è agli sgoccioli.

LE ALTRE SCELTE DI SARRI – Il tecnico sta pensando ad un mini-turnover da adottare contro l’Inter. In difesa possibile il rientro di Raul Albiol: lo spagnolo è rimasto in tribuna con il Sassuolo solo a scopo precauzionale. “Ma sta bene”, ha spiegato Sarri. Non è da escludere neanche il rientro di Maggio: Hysaj non è al meglio per un colpo all’anca rimediato nel match di lunedì sera. In mediana, invece, scalpitano sia Diawara che Zielinski, pronti a sostituire Allan e Jorginho. La rifinitura di domani servirà a togliere all’allenatore gli ultimi dubbi.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
manolo gabbiadini
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui