ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Lazio-Genoa: Milinkovic top player, Pandev si vendica

Le pagelle di Lazio-Genoa: Milinkovic top player, Pandev si vendicaGoran Pandev realizza il momentaneo 2-2 (ansa) LAZIO

STRAKOSHA 6 Nel primo tempo, due tiri e due gol. Non può fare molto per evitarli, ma neanche sembra particolarmete reattivo.
PATRIC 6 Solito approccio aggressivo, entra nell’azione del rigore sbagliato da Anderson, ma poi è lui a tenere in gioco Pandev per il gol del macedone. Comunque positivo.
WALLACE 6 Buone le chiusure iniziali, però il black out biancoceleste nel finale del primo tempo coinvolge anche lui.
HOEDT 7 Nel primo tempo meglio da attaccante aggiunto che da stopper. Segna un gran gol con rasoiata di sinistro, poi però non contrasta Pinilla che inventa la parabola dell’1-2. Si riscatta alla grande fermando il cileno, a inizio ripresa, solo davanti a Strakosha, e poi con un altro strepitoso salvataggio nel finale.
LUKAKU 6 Più che un terzino, è un’ala sinistra. Una sua discesa a perdifiato crea i presupposti per il gol di Immobile che chiude la partita.
PAROLO 6 Ha ritrovato la corsa leggera di inizio stagione. Decisivo nell’azione del 3-2. Dal 34′ st Murgia sv.
BIGLIA 5.5 Sbaglia un appoggio elementare, sulla ripartenza Pinilla segna e il Genoa riapre la partita. Altro errore grave a inizio ripresa: forse distratto dalla telenovela del contratto. Cicca pure un tiro da ottima posizione. Irriconoscibile.
LULIC 6 Dinamismo abbinato a tanta, troppa confusione. Ma è il suo compleanno e i tifosi lo applaudono convinti.
LOMBARDI 6.5 Chiamatelo Flipper. ?Special? sempre accesi, scappa via quasi sempre a Laxalt: sfiora il gol con un bel diagonale. Dal 13′ st Milinkovic 8: dopo 12 minuti dal suo ingresso, spacca la partita con un altro gol spettacolare, dopo quello di testa domenica scorsa all’Atalanta: stop di petto e botta tremenda di destro in diagonale sotto l’incrocio. Quinto gol stagionale, a gennaio ha già eguagliato il record della carriera. Cose da top player.
DJORDJEVIC 7 Si sblocca dopo 9 mesi: non segnava dal 24 aprile 2016, all’altra genovese. E il tocco su passaggio di Anderson è da opportunista vero. Si procura anche il rigore, segno che la voglia c’è. Sostituito perché a corto di condizione, resta sul mercato. Dall’11’ st Immobile 7.5: appena ha l’occasione giusta, il goleador biancoceleste colpisce. Rete stagionale numero 12 con la Lazio, più 4 con la nazionale fanno 16. Letale.
FELIPE ANDERSON 5 Assist pregevole per Djordjevic, poi però il rigore è un gradito pacco dono per Lamanna. Da un suo errore nasce il gol del 2-2. E nella ripresa non si riprende.

GENOA

LAMANNA 5.5 Bravo a parare il rigore di Anderson tuffandosi sulla sinistra, in ritardo però sulla rasoiata mancina di Hoedt da lontanissimo.
MUNOZ 5.5 Si allarga sulla destra a marcare Felipe Anderson, che segue a uomo. Nonostante la serataccia del brasiliano, sembra in affanno.
BURDISSO 5 Scavalcato dall’assist di Anderson per Djordjevic nell’azione del primo gol. Rischia un rigore per cercare di fermare lo stesso Anderson e nella ripresa scompare in occasione delle due perle biancocelesti.
ORBAN 4 Come già nella partita di campionato, provoca un rigore: allora su Anderson, stavolta goffamente su Djordjevic. E regala a Milinkovic il pallone del 3-2. Disastroso. Dal 28′ st Gentiletti 5: ex per nulla rimpianto, si fa notare per un calcio da dietro a Immobile. Ammonizione sacrosanta.
LAZOVIC 6 Contributo prezioso in entrambe le fasi, anche nei 5 minuti che permettono al Genoa di rimettere in piedi la partita.
RIGONI 6 Da una sua conclusione velenosa nasce il 2-2 di Pandev. Dal 40′ st Ntcham sv.
COFIE 5.5 Lotta a centrocampo contro Biglia e Parolo e non rimedia brutte figure. Nella ripresa però si perde quando Milinkovic entra e cambia la partita.
LAXALT 5.5 In fase difensiva diventa terzino sinistro sull’ala-flipper Lombardi. Che vince il duello con lui.
OCAMPOS 6.5 Con quella tecnica, si permette numeri da trequartista puro anche se è un esterno. Una sua percussione produce la rete del 2-2. Poco prima di uscire colpisce il palo con un siluro da fuori area. Dal 21′ st Ninkovic 5.5: entra mentre la Lazio alza il baricentro per trovare il gol qualificazione, il che lo penalizza. Non si nota neanche nelle ripartenze.
PINILLA 6.5 Alla Lazio segna spesso e volentieri. Non si smentisce, con un capolavoro disegnato dal piede mancino: la parabola perfetta si spegne sotto l’incrocio dei pali. A inizio ripresa però divora un gol già fatto: da solo davanti a Strakosha, si fa rimontare da Hoedt e spreca così un’occasione che poteva cambiare la storia di partita e qualificazione.
PANDEV 7 Fischiatissimo ex, si vendica con il colpo sotto del 2-2. E prima aveva sfiorato il gol con un gran tiro al volo di destro. Suo anche il passaggio decisivo per la rete di Pinilla. Il migliore del Genoa, di tanto: Juric dovrebbe concedergli più spazio.

ARBITRO DAMATO 6 Netto il rigore concesso alla Lazio, giuste anche le ammonizioni. Ma qualche incertezza di troppo in una partita nel complesso corretta.

calcio

coppa italia
ss lazio
Genoa cfc
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui