ALTRI SPORT & VARIE

Soldi e giocatori, il piano del Barcellona per strappare Dybala alla Juve

TORINO – “Messi? Meglio giocare con lui anziché contro di lui”, aveva detto Paulo Dybala sull’uscio del sorteggio dei quarti di Champions League. In Spagna insistono, assicurando che i due argentini l’anno prossimo giocheranno appunto insieme. No, non nella Selección albiceleste, che nella notte italiana ha superato il Cile (1-0, rigore proprio della “Pulga”), ma con la maglia blaugrana. Tra Juve e Barcellona si annuncia uno scontro totale, dall’Europa che conta al mercato. I due club che potrebbero darsi battaglia anche per Verratti e Isco, le cui storie con Psg e Real Madrid sembrano ai titoli di coda.

Le voci si intensificano sempre di più. A detta del Mundo Deportivo, che dedica nuovamente la sua prima pagina alla Joya, il club catalano ha un piano per sottrarre Dybala alla Juventus. Il matrimonio con il Barça poteva celebrarsi già l’anno scorso, ma il no di Neymar al Psg fece saltare il banco e, aggiunge sempre il quotidiano spagnolo, l’argentino iniziò a trattare anche con il Real Madrid. Ora, Dybala avrebbe ricevuto delle rassicurazioni tecniche dal Barcellona, affascinato dalla duttilità di un elemento che ha già dimostrato di saper giocare da prima o seconda punta, trequartista o all’occorrenza anche esterno offensivo. Dybala non sarebbe la prima alternativa alla MSN (Messi-Suarez-Neymar), ma il quarto crack di una squadra che potrebbe arretrare il raggio di azione dello stesso Messi.

Prima c’era la Pogdance, ora la Dybalamask: due campioni diventati brand. A Torino temono di assistere al remake del film di Pogba: super rinnovo ma poi maxi cessione a più di 100 milioni. Stando al Mundo Deportivo, il consulente blaugrana Ariedo Braida avrebbe provato a trattare l’attaccante di Laguna Larga, ricevendo da Marotta una richiesta di 120 milioni. La Joya avrebbe già informato la Juve della sua volontà di trasferirsi nella Liga, preferita a Serie A e Premier Lague. Gossip che non trova conferme in corso Galileo Ferraris, dove però le pratiche per il rinnovo fino al 2021 slittano ormai dallo scorso novembre. L’unica cosa puntuale sono le rassicurazioni dei protagonisti della telenovela. 

Sempre secondo i media spagnoli, Dybala vorrebbe inserire nel nuovo accordo con la Juve una clausola rescissoria, in modo che il Barcellona possa avviare la trattativa subito dopo lo scontro con vista sulle semifinali di Champions. Ma “las claves de la operacion”, come titola El Mundo Deportivo, consistono anche in una contropartita, molto gradita in corso Galileo Ferraris, da scegliere tra Ivan Rakitic, André Gomes e Javier Mascherano. In caso di cessione di PD21, la Signora investirebbe parte del ricavato su un top player del calibro di Alexis Sanchez (Arsenal) o Di Maria (Psg). “Mi auguro che il prossimo anno Sanchez diventi juventino – così l’ex Camoranesi ad As -. A Torino potrebbe conquistare qualche titolo. All’Arsenal, con tutto il rispetto, è difficile che vinca la Premier”. Quanto allo shopping italiano, invece, Bernardeschi ha superato nell’indice di gradimento bianconero Berardi, “coplevole” di aver già rifiutato due volte il trasferimento in bianconero. Non s’ignora la Signora.
 
 
 

juventus

barcellona fc
serie A
Protagonisti:
paulo dybala

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui