ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTENEWS

ESCLUSIVA PA – FUSER: “SCUDETTO? JUVE E NAPOLI SONO SULLO STESSO PIANO”

La redazione di Pianetazzurro ha contattato Diego Fuser, ex calciatore di Milan, Lazio, Parma, Roma, Torino e Fiorentina. Con il club rossonero Fuser ha vinto lo scudetto nel ’91-’92, la Coppa Campioni nel 89’ – ’90, la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale nel 1989.  Con la maglia della Lazio nel 1998 vince la Coppa Italia. Le sue vittorie continuano con il Parma di Tanzi. Con il club parmense conquista una Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana.

Diego, come vedi questo Milan che adesso ha preso  anche Kalinic.

“Il Milan ha operato bene sul mercato e ha comprato tanti giocatori nuovi, alcuni giovani e altri meno. Adesso sta un po’ all’allenatore assemblare il tutto. Cosa potrà dire è un po’ presto. Bisogna attendere 7-8 gare per capirlo”.

Un giudizio sul Napoli?

“Il Napoli è una squadra che sta facendo bene da tanti anni ed è sempre lì per vincere lo scudetto. E’ una squadra con un grande allenatore e un grande pubblico. Io sono convinto che prima o poi riuscirà a vincerlo”.

Tu che nella tua carriera hai vinto tanto, in base alla tua esperienza, come correggeresti certi problemi difensivi che la squadra di Sarri ancora evidenzia?

Secondo me la differenza la fa il calciatore. L’allenatore fa di tutto per ottenere la massma concentrazione, ma è sempre chi va in campo che deve riuscire a pensare un attimo prima. I grandi calciatori fanno sempre così. Comunque non è facile”.

La Juve senza Bonucci?

“La Juve resta una delle favorite ma è anche vero che come tutte le grandi squadre ci sarà qualcun altro che riuscirà a batterla. Non so se la partenza di Bonucci influirà perché ci sono altri calciatori forti. E’ anche vero che le altre squadre si sono rinforzate bene a differenza degli altri anni”.

La tua griglia scudetto?

Juve e Napoli le metterei allo  stesso livello. Credo che alla fine faranno la differenza gli scontri diretti. Dietro vedo tutte le altre”.

Un giudizio sulle due romane?

“Guarda, la Lazio resta una squadra un po’ strana . La Roma ha qualcosa in più”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.