CALCIOMERCATO

Gabbiadini dice sì. Ora il Napoli tratta con Juve e Samp

Tutto come da programma. Due ore di incontro ieri a Roma, negli uffici della FilmAuro, tra il Napoli e Silvio Pagliari, l’agente di Manolo Gabbiadini. Già il fatto che le parti si siano viste lascia intendere come ci sia una bozza di accordo tra le società proprietarie del cartellino di Gabbiadini, Sampdoria e Juventus, ed il club azzurro. Ieri sono state invece gettate le basi per l’intesa tra il club di De Laurentiis (presente all’incontro insieme al ds Bigon) ed il giocatore bergamasco. Sensazioni positive, anche se bisognerà risentirsi per definire i dettagli. Gabbiadini al Napoli, però, da ieri è molto più che un’ipotesi. Anzi, è quasi una certezza nonostante manchino ancora le firme.

STRADA SPIANATA Ovviamente, il contratto sarà di quelli lunghi sia perché le pagine che lo compongono sono tante (come sempre quando c’è di mezzo il Napoli), ma anche perché la durata dovrebbe essere almeno quadriennale con Gabbiadini che andrà a guadagnare uno stipendio più alto di quello attuale (quasi il doppio per la precisione) e indicizzato in base alle sue prestazioni, ai gol ed ai risultati della squadra. Si partirà da una base di 1,2 milioni di euro, poi l’ingaggio di Gabbiadini crescerà con il passare del tempo. La trattativa non potrà essere definita prima di gennaio e non ci sono ancora i moduli pronti, ma tutto lascia intendere che, dopo l’incontro di ieri, la strada sia praticamente spianata.

ABBOTTONATO Ad ora di pranzo, prima dell’incontro iniziato verso le 16, Bigon era stato logicamente molto abbottonato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: «Gabbiadini è un giocatore interessante, non solo per noi ma anche per altri club. E’ giovane e italiano e sta facendo bene già da qualche anno. Abbiamo una serie di situazioni interessanti da valutare e vedremo quale concretizzare». Tipiche affermazioni da calcio mercato.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui