ESCLUSIVE

ESCLUSIVA PA – Il Napoli non molla Britos: ma l’uruguayano pretende maggiore spazio

In casa Napoli, in un’estate che si sta rivelando più calda del previsto, tiene banco anche la questione Britos. Il difensore uruguayano, ormai da più di tre anni in forza al club partenopeo, ha trovato sempre poco spazio tra gli undici titolari e, soprattutto nell’ultima stagione, le sue presenze (per via anche di qualche infortunio di troppo), si sono veramente ridotte al minimo.
Per il calciatore azzurro sono pervenute diverse offerte, soprattutto dalla Russia, e in ultima una richiesta da parte della Sampdoria che però sono state puntualmente rifiutate: per Benitez infatti, secondo quanto risulta alla redazione di Pianetazzurro, Britos è incedibile e conseguentemente è stato tolto dal mercato. Il calciatore azzurro, che ha chiesto apertamente la cessione,  chiede però maggiore minutaggio rispetto al passato per restare in maglia azzurra: così si spiega il motivo per il quale il tecnico spagnolo lo stia provando nel ruolo di terzino sinistro fluidificante nelle amichevoli di questo precampionato, lui che anche da difensore centrale (suo ruolo naturale, ndr) lascia parecchio a desiderare.

Potrebbe sembrare strana questa richiesta di Benitez, ma sembra abbastanza chiaro il ragionamento del tecnico azzurro: se non si può avere un difensore più affidabile dell’uruguayano, è preferibile puntare su un calciatore di cui conosce pregi e difetti e che sa cosa può dare. Anche se in scadenza di contratto a giugno prossimo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui