NEWS

Benitez filosofo: «Bravi e spreconi poi… bravi loro». Polemica con Sky

Napoli-Inter Benitez e PecchiaPer il Napoli rischia di essere la stagione delle occasioni perse. La Roma non corre, ma ora bisognerà guardare con attenzione la sfida di stasera tra Lazio e Fiorentina. È l’ennesima rimonta subita in casa dagli azzurri. In precedenza erano state Palermo e Cagliari a riprendere gli azzurri al San Paolo. Pareggi che pesano come macigni sulla classifica, che ancora una volta non riesce a ridurre il distacco dal secondo posto.
LUCE SPENTA Se le sconfitte di Palermo e Torino erano arrivate al culmine di due brutte prestazioni, stavolta fino a venti minuti dalla fine il Napoli aveva la partita in pugno. Poi si è spenta la luce. Un po’ come all’andata, quando fu Hernanes a siglare il 2-2. Benitez mastica nuovamente amaro: «Purtroppo, non abbiamo sfruttato le tante occasioni che abbiamo creato finendo con il pagare dazio. Fino al 2-0 abbiamo fatto una grande partita, ma l’Inter è stata brava. Il gol del 2-1 è stato decisivo perché ha ridato loro fiducia. Sono rammaricato, abbiamo dato tutto giocando con grande intensità. Però questa è la strada giusta e che dobbiamo continuare così».
GESTIONE L’atteggiamento tattico del Napoli nel finale non ha affatto convinto: «Abbiamo fatto di tutto per provare a vincere. Di sicuro, ci è mancata la gestione del pallone — ammette Benitez —, ma siamo stati un po’ sfortunati in occasione dei gol subiti. Mi dispiace per Henrique che era amareggiato per il fallo da rigore. I cambi? Ho provato a mettere dentro De Guzman e Gabbiadini per tenere il pallone, ma non ci siamo riusciti». Non è bastato al Napoli ritrovare le sue stelle. Inler è stato tra i migliori («Ha dimostrato di essere un giocatore fantastico», ha detto Benitez), Higuain ha fatto tredici mentre Hamsik ha calato il suo personalissimo poker. Solo l’assenza di Gabbiadini ha lasciato un po’ interdetti: «Lui viene da una squadra che non faceva l’Europa League, adesso deve abituarsi a giocare tante gare ravvicinate», chiude Benitez in conferenza stampa. Il tecnico non ha parlato a Sky, su diktat del presidente De Laurentiis. E la tv di Murdoch non l’ha presa bene: «Bisogna rispettare il contratto».

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui