LE ALTRE DI A

Inter, tanti no ma Mancini insiste: vuole Aubameyang, Kondogbia, Motta e Melo

MILANO  –  In attesa dei rinnovi di Mauro Icardi e Samir Handanovic l’Inter prosegue – senza grandi annunci – la ricerca dei tasselli giusti per rinforzare la rosa. Le prime scelte di Roberto Mancini sono note: Aubameyang, Kondogbia, Thiago Motta, Felipe Melo. Nonostante le strade siano quasi impraticabili per il club di Erick Thohir, i dirigenti ci proveranno fino alla fine. Perché in fondo: tutto è possibile. Tesi condivisibile se l’Inter potesse offrire scenari differenti. Ma senza coppe e con rigidi paletti dettati dai debiti e dall’assenza di denaro fresco portato da nuovi sponsor le richieste del Mancio rischiano  –  seriamente – di rimanere tali.

Micah Richards, difensore inglese ex Fiorentina, in scadenza di contratto con il Manchester City e in cerca di una squadra non viene sfiorato dalla complicata situazione di casa Inter. “La Premier League è un torneo magnifico, senza dubbio, ma non posso dimenticare che il mio miglior anno l’ho avuto con Mancini allenatore”, ha detto il calciatore sottolineando: “Lui è tra i migliori al mondo, fosse rimasto al City di certo avrebbe fatto cose ancora più grandi: dovevano dargli maggior chance. Mancini ora allena l’Inter, per me Milano sarebbe un’ottima possibilità. In definitiva, cerco una squadra in cui giocare a calcio: tornare in Inghilterra mi farebbe piacere, devo studiare bene la mia prossima scelta”. Poi un passo indietro a raccontare la stagione in Viola: “Alla Fiorentina ho fatto bene quando sono sceso in campo, ma non sono sempre stato scelto dal tecnico. Sento di poter dire che avrei meritato di giocare di più. Sono migliorato tanto a livello tattico e spero di trovare un club che mi dia la possibilità di giocare con continuità”.

ALVAREZ, IL SUNDERLAND LE TENTA TUTTE – Il caso legato a Ricky Alvarez rischia di diventare serio. Il Sunderland, che ha più volte negato l’esistenza dell’obbligo di riscatto per 10,5 milioni, ora ammette la presenza della clausola, ma  –  come riporta il Sunderland Echo  –  spera, attraverso la Fifa, di essere esentata dal pagamento, visto che l’argentino dovrà subire un’operazione al ginocchio che rischia di tenerlo lontano dai campi per diversi mesi.

serie A

Inter
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui