COPERTINAIN EVIDENZAOBIETTIVO NAPOLI

OBIETTIVO NAPOLI- Buona prova in fase difensiva: l’impronta di Sarri è già nitida

PortoNapoli_Stadio

Il Napoli ottiene un buon pareggio in case del Porto: c’è stato l’esordio di Chiriches (ottima la sua prova) che ha mostrato una discreta affidabilità in coppia con Albiol (bene anche lo spagnolo). Sulle fasce Maggio ed Hysaj che, con Pepe Reina in porta, ad oggi dovrebbe rappresentare la difesa titolare del Napoli (mercato permettendo): l’albanese, che ha giocato in un ruolo non propriamente suo, è da rivedere, ha sofferto un po’ troppo le scorribande dei giocatori avversari dal suo lato.

Rispetto alla partita contro il Nizza, si è visto un Napoli decisamente più attento in difesa, mentre in attacco, soprattutto nel primo tempo, ha creato poco (solo una palla gol sui piedi di Insigne): la coperta corta è una cosa normale a questo punto della stagione, dato che Sarri predica intensità, densità, squadra stretta e scivolamenti laterali. In crescita Allan, prezioso in entrambe le fasi.

Permane il problema sulle fasce laterali, sull’ampiezza e contro le sovrapposizioni si soffre, si vada a rivedere l’azione del presunto rigore causato da Hysaj su Maxi.

Le trame offensive del Napoli sono quasi sempre basate su pochi uomini che dialogano in velocità. Con la tecnica che c’è, speriamo basti: attaccando in 4, si va spesso d’infilata.

Molto da limare. Molto da lavorare. Ma l’impronta di Sarri è incredibilmente nitida per essere agosto.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui