LE ALTRE DI A

Milan, Bacca-Luiz Adriano contro la Lazio. Antonelli: ”Basta voci su Mihajlovic”

Milan, Bacca-Luiz Adriano contro la Lazio. Antonelli: ''Basta voci su Mihajlovic''Bacca e Luiz Adriano (agf) MILANO – Il Milan si prepara alla partita con la Lazio, altro mini-spareggio per blindare il 6° posto dopo quello andato male col Sassuolo due settimane fa. La qualificazione a una competizione europea, sebbene l’Europa League non garantisca gli ingaggi elevati della Champions, diventa ancora più indispensabile alla luce delle cifre del bilancio 2015 che sarà approvato nell’assemblea in programma tra poco più di un mese. Secondo le prime indiscrezioni, il passivo sarà vicino ai 90 milioni di euro, un “rosso” simile a quello di un anno fa. Sull’esercizio 2014 influì la decisione di contabilizzare l’ingaggio ancora dovuto a Seedorf e un’operazione legata al mancato consolidato fiscale con Fininvest.
 
MERCATO RICCO E NIENTE SOCI – Sulla cifra attuale invece influisce un’altra annata fuori dalla Champions, una leggera contrazione dei ricavi e una campagna acquisti estiva molto ricca: circa 80 milioni tra Bacca, Bertolacci, Luiz Adriano e Romagnoli. Erano i mesi in cui sembrava imminente l’ingresso di Mister Bee con la sua pioggia di milioni. La trattativa però non si è ancora concretizzata. Il Milan ha già presentato un piano di rientro all’Uefa nell’ambito del nuovo “voluntary agreement” introdotto dall’ultima riforma del fair-play finanziario. Nel programma illustrato a Nyon è prevista la qualificazione all’Europa League.
 
COPPIA SUDAMERICANA – Un motivo in più per non fallire domenica a San Siro con la Lazio. Rientrerà Montolivo che oggi ha svolto tutto l’allenamento con la squadra (a parte Donnarumma per un attacco febbrile e Alex per un problema fisico). In attacco Mihajlovic potrebbe tornare alla coppia formata da Bacca e Luiz Adriano (ultima insieme dal 1′ il 9 gennaio all’Olimpico contro la Roma).
 
“VOCI FASTIDIOSE” – Ma il Milan, oltre a guardarsi alle spalle dove si avvicinano Sassuolo e Lazio, prova a mettere nel mirino le squadre che precedono: “Vogliamo prendere le squadre che ci sono davanti, ne abbiamo due a 6 punti”, dice Luca Antonelli riferendosi a Inter e Fiorentina. Il terzino elogia Mihajlovic, come capita sempre più spesso ai calciatori rossoneri che vorrebbero una conferma dell’allenatore serbo: “Con il mister c’è un rapporto bellissimo, siamo tutti con lui. Le voci sul suo futuro danno fastidio. Siamo un gruppo unito, faremo di tutto per uscirne”. 
milan ac

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui