COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Hamsik: “Il Campionato è una maratona e noi lotteremo per fino alla fine, col Pescara sarà una bella sfida”

Non vediamo l’ora di cominciare, abbiamo una squadra competitiva che può raggiungere traguardi importanti“. Marek Hamsik parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss e la carica del capitano si sente forte a due giorni dal debutto azzurro in campionato.

Abbiamo lavorato tanto in questo precampionato, adesso si comincia a fare sul serio. Il campionato è una maratona, sarà lunga, si inizierà domenica e vogliamo cominciare certamente meglio dello scorso anno. La squadra conosce bene il gioco di Sarri, siamo già a buon punto rispetto alla scorsa stagione”.

Che insidie vi aspettano a Pescara? “E’ una neo promossa vorrà fare qualche scherzetto al Napoli, come è giusto che sia. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e dare il massimo sin da subito. Sarà una bella sfida sicuramente”.

Capitano e bandiera azzurra, ormai sei il simbolo di questa squadra:

“Sono felice, speriamo di continuare ed arrivare con ancora tante presenze e qualche titolo in futuro. Sarebbe il massimo per me entrare nella storia del Napoli anche come presenze. Superare quota 500 sarebbe una cosa stupenda, voglio restare a lungo a Napoli e raggiungere calcisticamente quel sogno che tutti desideriamo”.

Stagione importante in Italia ed in Europa: “Il Napoli è costruito per fare bene sia in campionato che in Champions. La rosa è forte ed i nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio. I tifosi hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra è viva e competitiva. Milik e Gabbiadini sono due attaccanti di assoluto valore”.

Cosa vuoi dire ai napoletani? “Che devono stare sereni, che il Napoli è forte e che abbiamo qualità ed ambizione per disputare una grandissima stagione”

fonte – sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!