ANTEPRIMA PARTITACOPERTINARUBRICHE

ANTEPRIMA PARTITA NAPOLI vs SALERNITANA – Tifosi azzurri preoccupati dalle notizie che riportano grande tensione tra i giocatori

A due giorni dalla gara con la Salernitana, derby campano della prima giornata del girone di ritorno, in casa Napoli serpeggia grande insicurezza e tensione tra i giocatori di Mazzarri, fra i quali appare un certo malcontento per diversi motivi. Lo spogliatoio sembra alquanto depresso, per cui la tifoseria napoletana, mai come in questo momento, nutre tante preoccupazioni per il futuro; si rischia di vivere una stagione mediocre con un piazzamento a centroclassifica che deluderebbe moltissimo le attese. Non vincere contro i granata, dopodomani, equivarrebbe a un disastro totale a cui difficilmente si potrebbe porre rimedio. Per giunta, anche il mercato invernale non sta producendo gli effetti sperati, visto il mancato acquisto di due obiettivi come Dragusin e Samardzcic, per i quali si è perso, come accade ogni anno, solo tempo. Tutto fumo e niente arrosto, pertanto, che non fa che acuire il disappunto della piazza. Ma veniamo al match con la Salernitana, al Maradona. L’allenatore azzurro ha gli uomini contati e dovrà fare di necessità virtù. Non essendoci Meret, tra i pali andrà ancora il secondo portiere Gollini, davanti al quale la difesa a quattro con Di Lorenzo, Mario Rui, Rrahmani e Juan Jesus, quindi nella zona centrale Lobotka, Cajuste e il partente Zielinsky. Infine in avanti Simeone, o Raspadori con ai lati Politano e Kvaratskhelia. Dal canto suo Inzaghi, dovrà fare a meno di Pirola deve rinunciare a Pirola, in difesa  Fazio assieme  a Gyomber con Daniliuc Bradaric  esterni bassi nella difesa a 4. Out  Maggiore per squalifica giocherà Bohinen sostenuto da Martegani Legowski. Infine assenti DiaCabral Kastanos, dovrebbero scendere in campo  Candreva Tchaouna dietro la punta Simy. Queste quindi le probabili formazioni delle due compagini campane:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, o Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Legowski, Bohinen, Martegani; Tchaouna, Candreva; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Passiamo ai numeri della sfida: in passato azzurri e granata si sono incontrati in 29 occasioni inerenti alla serie A, B, Coppa Italia e Divisione nazionale. Il bilancio vede i partenopei nettamente in vantaggio con 14 successi contro 3, mentre 14 sono i pareggi, 41 le reti del Napoli e 22 quelle della Salernitana. Nelle recenti 11 partite disputate, gli azzurri non hanno mai perso: lo score, infatti, è di sette vittorie e quattro pari. L’ultimo successo granata porta la data del 24 novembre 2002, campionato cadetto, 2 a 0 per i granata, davanti al loro pubblico. Nella passata stagione il Napoli vinse, all’Arechi per 2 a 0  la partita dell’andata, invece, al ritorno, a Fuorigrotta ci fu l’inatteso 1 a 1 che rimandò la festa scudetto di una settimana. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui