LE ALTRE DI A

Juventus-Carpi 2-0: i bianconeri non fanno sconti

TORINO – La Juventus non fa sconti e contro il Carpi conquista la quindicesima vittoria consecutiva, la venticinquesima nelle ultime ventisei gare. I bianconeri non disputano una grande partita allo Stadium, ma con un gol per tempo di Hernanes e di Zaza, piegano la resistenza degli emiliani, autori comunque di un match dignitoso che fa ben sperare per gli ultimi due incontri-salvezza.

CARPI ATTENTO, POCHE OCCASIONI – Allegri nel suo 3-5-2 schiera Rugani, Bonucci ed Evra in difesa con Cuadrado e Alex Sandro esterni. In attacco Mandzukic e Morata. Castori risponde col 3-5-1-1 che è più un 5-3-1-1 con Verdi che supporta la punta avanzata Mbakogu. Esterni sono Gagliolo e Sabelli. Il Carpi, come spesso fa, si chiude dietro non concedendo spazi a una Juventus comunque meno precisa dal solito. Le occasioni sono poche. Al 6′ gran lancio di 60 metri di Bonucci e tiro al volo in area di Pogba che Belec respinge. Al quarto d’ora perfetto cross dalla sinistra di Alex Sandro con colpo di testa di Morata: pallone di poco sul fondo. Il Carpi ha l’unica chance con Verdi che al 21′, servito da Crimi, impegna Buffon con un destro incrociato. Sul corner seguente deviazione doppia di Mbakogu e Suagher ma sfera out.

LA SBLOCCA HERNANES – Manduzkic fa il solito prezioso lavoro sporco anche se oggi il croato appare più nervoso del solito rimediando anche una ammonizione per proteste. L’attaccante bianconero ha una sola occasione di testa alla mezz’ora ma non trova la porta. Porta che invece pesca Hernanes al 42′ quando colpisce al volo di destro su un assist di Asamoah e con la complicità di Belec realizza il primo gol in bianconero in campionato.

IL CARPI CI PROVA – A inizio secondo tempo Morata, toccato duro da Romagnoli in avvio di match, lascia il posto a Zaza. Il Carpi deve pareggiare e disputa una prima parte di ripresa discreta con la Juventus invece che non riesce più a imbastire azioni offensive. Dopo 4′ Sabelli ci prova dal limite ma prima trova Alex Sandro e poi conclude sul fondo. Castori verso il ventesimo decide che è giunto il momento di Lasagna: esce Martinho. Alla mezz’ora gran tiro di Porcari appena entrato in campo al posto di Crimi: un destro che dà alla palla un grande effetto lasciando Buffon immobile. Ma pallone sul fondo.

MA ZAZA LA CHIUDE – Al minuto 34 si rivede la Juventus in attacco: traversone di Lichtsteiner e Mandzukic sfiora di testa anticipando anche Bonucci, ma palla sul fondo. Passa un minuto e la Juventus la chiude: cross dalla destra di Pogba e Zaza anticipa di testa Romagnoli insaccando alla destra di Belec. Quello dell’ex Sassuolo è un gol che tarpa definitivamente le ali al Carpi che ora dovrà solo pensare ai prossimi decisivi due impegni: in casa contro la Lazio e a Udine. Due partite per restare in Serie A.

Juventus-Carpi 2-0 (1-0)
Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Rugani 6, Bonucci 6,5, Evra 6; Cuadrado 5,5 (dal 29′ s.t. Lichtsteiner 6), Pogba 6,5, Hernanes 6,5, Asamoah 6,5 (dal 40′ s.t. Sturaro sv), Alex Sandro 6,5; Mandzukic 6, Morata 5,5 (dal 1′ s.t. Zaza 6,5). (Rubinho, Audero, Barzagli, Padoin, Lemina, Khedira, Pereyra, Dybala). All. Allegri 6,5.
Carpi (5-3-1-1): ) Belec 5,5; Sabelli 6, Zaccardo 6, S. Romagnoli 5, Suagher 6, Gagliolo 6; Crimi 6,5 (dal 29′ s.t. Porcari 6), Cofie 5,5, Martinho 5,5 (dal 20′ s.t. Lasagna 5,5); Verdi 6 (dal 39′ s.t. De Guzman sv); Mbakogu 5,5. (Colombi, Poli, Letizia, Daprelà, Pasciuti, Di Gaudio, Mancosu, Franchini). All. Castori 6.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Reti: Hernanes al 42′ p.t.; Zaza al 35′ s.t.
Ammoniti Mandzukic (J) e Bonucci (J) per proteste, Martinho (C), Crimi (C), Rugani (J), Pogba (J), Lichtsteiner (J) per gioco scorretto, Hernanes (J) per c.n.r.
Angoli 5-2.
Recuperi: 3′ p.t , 3′ s.t.
Spettatori 40.316, incasso € 1.754.753, abbonati 24.776.

juventus

carpi calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui