L' AVVERSARIO

L’ avversario

Prima gara contro una big, o presunta tale, della stagione per gli uomini di Sarri. Al San Paolo l’ avversaria di turno, infatti,   sarà la Roma, di Salah e Nainggolan.

La squadra giallorossa  arriva a Fuorigrotta,  forte del terzo posto conquistato, in virtù della vittoria,  per 2-1, conseguita,  nell’ultima partita disputata, in casa,  contro l’Inter, prima della sosta.  Per la formazione di Spalletti, in questo campionato,  finora sono arrivate  4 vittorie,  1 pareggio e 2 sconfitte, che le hanno fruttato 13 punti in classifica, come Chievo, Lazio e Milan. La Roma, detiene il primato delle reti segnate, davanti a Juventus e Napoli, 16 i gol realizzati, contro i 15 dei bianconeri ed i 14 degli azzurri.

 

L’allenatore Spalletti,  di solito, usa  schierare  la squadra con due moduli: il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

La difesa, però  non offre le dovute garanzie per una squadra che punta a vincere lo scudetto, mentre la solidità del centrocampo, con Strootman, De Rossi e Florenzi,  e gli esterni d’attacco Salah e Perotti,  sono il punto di forza della squadra  giallorossa. Il punto interrogativo offensivo della Roma rimane Dzeko. Se il centravanti bosniaco è in giornata di grazia, la pericolosità della Roma cresce in maniera esponenziale. Viceversa Spalletti si affida alla classe di Totti, pronto a cambiare la partita, in caso di emergenza,. subentrando dalla panchina. Insomma domani pomeriggio al San Paolo ci vorrà tutta la carica dei 50.000 per incitare gli azzurri al successo.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui