NEWS

Gli interventi di Dario Freccero, Toni Iavarone, Antonello Valentini, Carlo Pallavicino, Stefano Barigelli e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Dario Freccero, giornalista

“Non mi stupisce che oggi Schick possa permettersi il lusso di dire si o no ai vari club che lo cercano e quindi scegliere la sua destinazione. La Juventus è un passo avanti su tutte le altre perché Nedved è l’idolo indiscusso del calciatore, lo ha chiamato e da quel momento credo che Schick abbia accantonato tutte le altre opzioni. La Juventus poi, per la Sampdoria credo sia il club ideale per cederlo perché c’è un buon rapporto e l’ipotesi della Sampdoria di averlo ancora un anno in prestito potrebbe configurarsi come è accaduto per esempio con Caldara. 

La sfida col Napoli e quindi di De Laurentiis è molto sentita perché Ferrero non ha mai vinto contro di lui per cui al di là delle clausole anti Aurelio che credo sia più una cosa mediatica, il dato certo è che battere il Napoli è uno sfizio”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Toni Iavarone, giornalista

“Il caso Reina? Al di là delle uscite infelici durante la cena della squadra il problema riguarda il rinnovo che il calciatore ha chiesto. Il Napoli non vuole prolungare il contratto ma anzi è alla ricerca di un sostituto. Guardando al futuro, Reina ha dato tantissimo, è un leader, ma c’è bisogno di qualcuno che possa prendere il suo posto. 

Se il Napoli dovesse fare un salto di qualità avrebbe bisogno di giocatori ben strutturati, di esperienza e che sappiano tenere in mano la partita e cambiarla. Sono questi i top player che però non credo rientrino nella politica del Napoli”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC 

“Milik e Zielinski? Non ci sarà alcuna polemica tra il Napoli e la Federazione polacca. C’è un aspetto di tipo regolamentare e un altro di rapporti tra società e federazione. Sull’aspetto regolamentare, il Napoli ha perfettamente ragione e quindi ha tutto il diritto di non cedere i propri giocatori e per ciò che concerne la Federazione polacca, Boniek mi ha pochi minuti fa confermato che non ci sarà polemica o contestazione e che la Federazione polacca accetta la decisione del Napoli perché Milik è in fase di recupero e Zielinski non ha mai partecipato a pieno titolo. Il regolamento parla a favore del Napoli per cui non c’è nulla da aggiungere. 

Boniek è un uomo di sport, si è reso conto che al di là del regolamento, ci sono dei rapporti personali tra federazioni e società e quella polacca con grande sportività comprende il volere del Napoli e si rende anche conto della difficoltà del Napoli che dovrà anticipare la preparazione in vista dei preliminari di Champions League. 

Il Napoli ha fatto un campionato straordinario, è la squadra più divertente ma non la più forte che resta la Juventus. Questo campionato è il bilancio dell’intero calcio italiano”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Pallavicino

“Pavoletti è arrivato a gennaio a Napoli e pur lasciando alla società la gestione della vicenda, credo che lui sia lieto di continuare in azzurro. 

Sirigu? Aspettiamo un attimo. Tornerà al Psg, sono un pò abbottonato, ci aggiorniamo tra una settimana”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Barigelli, condirettore del Corriere dello Sport

“Reina ha un grandissimo carattere, ma credo che il Napoli possa farne a meno. Szczesny ha dimostrato di avere caratura internazionale per cui nel cambio il club azzurro perderebbe pochissimo. La differenza tra Roma e Napoli è di un punto e talvolta sono gli episodi a generare queste differenze mentre il gap che c’è con la Juventus è reale. Questo campionato è sempre stato della Juventus, anche qualche la Roma era ad un passo dal raggiungerlo per cui lo scudetto non è mai stato in discussione e questo ha permesso alla Juve di gestire il vantaggio con comodità. La Juve è cresciuta anche dal punto di vista economico e per le concorrenti deve essere uno stimolo avere nella Juve, finalista della Champions, la squadra da battere”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Il Napoli e Reina devono parlarsi e chiarirsi e lo faranno al termine del campionato. Al momento, al di là delle battute, il problema è di altra portata. Reina si aspetta dal Napoli il prolungamento del contratto ed ha caput che De Laurentiis al momento non ci pensa e a questo punto una delle due parti dovrà cedere. 

Il Napoli sta guardando diverse tipologie di portieri in primis Szczesny e poi il club si è informato anche su Leno e poi c’è l’ipotesi Neto. Skorupski e Meret invece arriverebbero solo se Reina resterà quindi bisognerà attendere l’incontro tra il Napoli e Reina.

Giuntoli ha avuto un colloqui telefonico con il fratello di Ghoulam e questi contatti mi fanno capire che il calciatore non ha offerte importanti e che quindi potrebbe restare”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui