ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Atalanta-Napoli: Mertens preferito a Insigne, Inler dal primo minuto

Domani, ore 20.45, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, va in scena Atalanta-Napoli. Gli uomini di Benitez, dopo la figuraccia europea di Berna, si sono subito ritrovati e l’hanno fatto nel migliore dei modi: 6 reti rifilate al Verona con il ritorno al gol in campionato di Hamsik e Higuain. Ora c’è l’Atalanta, una sfida storicamente ostica per gli azzurri che non vincono in trasferta dal Gennaio 2010. E’ ora di ridisegnare le statistiche, di abbattere i tabù e di continuare in una striscia positiva che, nonostante tutto, dura già da cinque giornate (3 vittorie e 2 pareggi). Tornare a casa con i tre punti è l’unico obiettivo, occorre battere cassa in attesa del big match con la Roma in programma sabato prossimo al San Paolo di Napoli.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA – Nella sfida contro il Napoli mister Colantuono deve fare a meno degli indisponibili Estigarribia e Rosseti. A differenza della trasferta di Udine, il tecnico bergamasco dovrebbe lanciare dal primo minuto il grande ex German Denis in attacco, e il napoletano Migliaccio a centrocampo. Per il resto, undici titolare schierato in un 4-3-3 con Sportiello in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Stendardo e Benalouane, con Drame a sinistra e uno fra Zappacosta e Raimondi a destra. Centrocampo a tre con il già citato Migliaccio che va ad affiancarsi all’altro ex Cigarini e Carmona. In attacco, spazio al tridente Moralez-Denis-D’Alessandro.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Rafa Benitez cambia, ma non troppo. Rispetto alla sfida casalinga contro il Verona, il tecnico partenopeo dovrebbe adoperare qualche leggera modifica senza stravolgere l’undici titolare capace di segnare ben 6 reti alla squadra di Mandorlini. Formazione che dovrebbe schierarsi con Rafael in porta, con i centrali Albiol-Koulibaly in difesa, Henrique sulla destra e Ghoulam sulla sinistra. A centrocampo, spazio a Inler accanto a David Lopez, mentre sulla trequarti agiranno Mertens (turno di riposo per Insigne),  Hamsik e Callejon. In attacco, inamovibile l’unica punta Gonzalo El Pipia Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta: (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Benalouane, Stendardo, Drame; Migliaccio, Cigarini, Carmona; D’Alessandro, Denis, Moralez. A disposizione: Frezzolini, Avramov, Bellini, Cherubin, Biava, Del Grosso, Zappacosta, Baselli, Molina, Gomez, Boakye, Bianchi. All. : Colantuono.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulbaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Maggio, Britos, Mesto, Jorginho, De Guzman, Insigne, Duvan. All. : Benitez.

Arbitro: Damato; Assistenti: Vuoto – Longo; IV: Stefani; Add1: Banti; Add2: Pairetto.

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui