CALCIOMERCATO

Napoli, Herrera e Klaassen: ecco il doppio colpo

KlaassenNAPOLI – Si parte, tra un po’, e quando verrà emesso il triplice fischio, qualche velo cadrà e altri invece serviranno per nascondere il mercato, per ammantarlo di mistero, per occultare gli obiettivi veri ed evitare che nascano aste. Si (ri)parte, perché ci siamo: ma bisognerà capire quale sarà il tragitto, se Champions o Europa League, perché qualcosa (?) cambia, negli introiti, nelle esigenze, nel budget da stanziare; e poi, inutile negarselo, andranno anche valutate le variabili impazzite, che non mancano mai, perché chi ha Higuain eGabbiadini e Mertens e Albiol, inevitabilmente sa di potersi trovare prima o poi un estimatore sull’uscio di Castel Volturno con il quale confrontarsi.

ALL’ESTERO – Si decolla, ovvio: perché Giuntoli ha sguinzagliato uomini ovunque, in Olanda soprattutto, e dopo aver opzionato (moralmente) Klaassen, s’è anche interessato a Riechedly Bazoer(20), centrocampista pure lui – ma di natura diversa – e pure lui di stanza all’Ajax, che piace molto anche alla Roma. Sono questi i profili giusti, perché è la meglio gioventù che intriga De Laurentiis e lo induce a tentare, evitandogli persino di indugiare.

Ma il centrocampo, settore nel quale sarà inevitabile intervenire, è adesso «occupato» da Hector Herrera (26) messicano del Porto che Rafa Benitez scelse come riferimento di quella ristrutturazione che ancora resiste. L’elenco è nutrito, comprende a volte i «soliti noti», perché pure Kramer (25) rappresenta l’elite: ha detto due volte no, ma niente è per sempre.

fonte – il corriere dello sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!